Login

Accesso Utenti
giovedì 02 maggio, 2024

Nessuna maggiorazione sui DRG del San Raffaele

Scritto da 

"La Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù dal 1 gennaio di quest'anno non riceve alcuna maggiorazione sulle prestazioni erogate". Lo afferma il direttore generale, Benito Amodeo, in riferimento a quanto dichiarato dal deputato regionale dell'Udc, Antonello Antinoro. "La Fondazione - aggiunge Amodeo - non ha mai ricevuto alcunché in più per le indagini "diagnostiche e terapeutiche" rispetto a qualunque altra struttura siciliana, indipendentemente dalla qualità dell'assistenza. La maggiorazione per i ricoveri riconosciuta all'ospedale di Cefalù, sino al 31 dicembre 2006 - tiene a precisare il direttore generale - era del 30% per le branche previste inizialmente nel progetto e dello 0% per quelle attivate successivamente. Ogni maggiorazione scomparirà in maniera retroattiva, ovvero dal 1 gennaio 2007, con la firma della nuova convenzione che è in fase di definizione. Questo è già stato stabilito dai partner del progetto "San Raffaele Giglio". Il direttore generale tiene anche a sottolineare che "il sistema complessivo di finanziamento del San Raffaele Giglio è sempre stato nettamente inferiore a quello riconosciuto alla media delle strutture ospedaliere gestite direttamente dalle Aziende sanitarie locali. In altri termini, la Regione Siciliana ha sborsato in questi anni e continua tuttora a sborsare molto di più per un medio nosocomio piuttosto che per la Fondazione di Cefalù. L'ospedale di Cefalù riceve richieste di prestazioni da un'utenza ormai a prevalenza regionale e non più territoriale. Prestazioni caratterizzate da un tasso di complessità/difficoltà nettamente più alto della media regionale, che pongono la Fondazione ai primissimi posti a livello nazionale. Tutto questo ha fatto si - conclude Amodeo - che l'ospedale di Cefalù ha offerto servizi che hanno evitato a tanti concittadini di dovere lasciare la Sicilia per ricevere altrove le cure necessarie (circa il 38% dei propri pazienti)".

Letto 1421 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Giugno 2014 13:17
Vota questo articolo
(0 Voti)

Contatti

Vincenzo Lombardo
Vincenzo Lombardo
Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa
 
Ufficio Stampa
phone icon +39 0921 920 683
fax icon +39 0921 920 413
phone icon 335 8382991
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

twitter icon

@vincilomb

Codice QR

Scansiona o clicca sul QR Code e Unisciti al canale di Fondazione Giglio.
Ospedale Giglio Canale WhatsApp QR Code

Ricerca

I Canali Social

FacebookTwitterGoogleYoutubeInstagramLinkedinYelp

Archivio Comunicati Stampa

Facebook

 

La Fondazione

La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù, oggi Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, veniva istituita il 17 gennaio del 2003 attraverso una joint venture tra la Regione Siciliana, il Comune di Cefalù, l'Azienda USL 6 di Palermo, oggi Asp, e la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Rappresentava uno dei primi modelli in Italia di sperimentazione pubblica-privata per la gestione di un ospedale pubblico, secondo quanto previsto dall'articolo 9 bis della legge n. 502 del 1992.

Continua a leggere...


Fondazione Istituto
G. Giglio di Cefalù

Contrada Pietrapollastra - Pisciotto
90015 Cefalù (PA)
Tel: +39 0921 920 111
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ospedale giglio cefalu Bollino Rosa 2023

Servizi Online

I nostri servizi online sono a disposizione per garantirti la massima interazione con il tuo ospedale.

Medico Online
Referti Online
Prenotazioni Online

 

Solvenza
Newsletter
URP

Premio Innovazione
Smau 2016
Premio Innovazione
Smau 2017
Premio innovazione SMAU 2016 coccarda premio 2017
Premio Innovazione
Smau 2019
 
coccarda premio 2019